L'azienda

La nostra storia inizia 20 anni fà

Dal 21 luglio 1997 “Antichi Sapori Umbri”, laboratorio artigiano dislocato a Spoleto, nel cuore dell’Umbria, è specializzato nella produzione e vendita all’ingrosso, al dettaglio e a marchio di Tartufo, Salse, Patè, Sughi, Creme Dolci, Marmellate e Confetture, facendo della qualità e genuinità dei prodotti, rigorosamente privi di conservanti e coloranti, il suo punto di forza. Le lavorazioni seguono metodi e ricette antiche e naturali e proprio per questo motivo i prodotti conservano il sapore della “tradizione umbra”, semplice e genuinia. I prodotti sono confezionati in vasi di vetro ed hanno una durata di 24 mesi.



Antichi Sapori Umbri oggi

Abbiamo scritto queste righe col fine di fornirvi una illustrazione attuale della nostra realtà. Ad oggi esportiamo prodotti in 3 continenti direttamente, ossia con il nostro marchio ad importatori in rapporto B2B: Asia, Europa ed America ed inoltre produciamo per conto terzi, ovvero, esportatori con private label,che raggiungono anch’essi diverse destinazioni. In virtù di questo lavoro, abbiamo acquisito, negli anni, tutte le certificazioni necessarie per internazionalizzare la Antichi Sapori Umbri.

L’ espansione che abbiamo avuto in questi anni, è frutto della continua e costante ricerca alla produzione, priva di qualsiasi conservante e colorante; nella linea al tartufo siamo ad oggi l’unica azienda al mondo che lavora tartufo puro senza l’ausilio di aromi chimici. Tutto ciò grazie ad una rete importante e capillare, di cavatori che raccolgono i tartufi quotidianamente, solo con l’aiuto dei cani, i quali riescono a fiutare solo tuberi maturi (saporiti e profumati) che quindi non hanno bisogno di estratti provenienti dalla chimica, per divenire cibo commestibile. La nostra fortuna è anche nell’ambiente dove viviamo ed operiamo, che fa dell’Umbria l’unica regione che coniuga un clima mediterraneo quindi mite, ad un microclima interno umido, che facilita la proliferazione del bosco e del verde, e nella conformazione morfologica del suolo, prevalentemente collinare risiede la conseguenza naturale di tutti i tesori che la nostra

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER